biCoverTanto semplice quanto geniale
Abbiamo immaginato a lungo un oggetto semplice che ci consentisse di 'unire' due smartphone; un oggetto di design, essenziale ma tecnologico, sportivo ma di stile.
Lo abbiamo immaginato realizzato in resina, in legno, in alluminio e in metalli preziosi. Adesso abbiamo capito di aver creato l'oggetto destinato a diventare un nuovo status symbol. È molto diffuso l'impiego di due dispositivi personali mobili intelligenti, ad esempio 2 telefoni cellulari o smartphone, dei quali uno è ad esempio dedicato alla vita professionale e l'altro alla vita privata. Tale abitudine comporta tuttavia la gestione separata ed indipendente dei due dispositivi cosicché è possibile ricordarsi di portare con se il primo e non il secondo. Oppure è necessario distinguere le suonerie per capire quale dei due dispositivi è raggiunto da una chiamata o messaggio se sono addosso all'utente oppure in borsa. Oppure è necessario ripetere su entrambi i dispositivi le operazioni di silenziare/attivare la suoneria. L'idea è stata quella di realizzare una cover (a doppio binario) che sia grado di ospitare due dispositivi (back to back) contemporaneamente funzionanti e che quindi sia in grado di risolvere gli svantaggi sopra specificati e al tempo stesso di creare tutta una serie di nuove funzioni facendo dialogare i 2 dispositivi in combinazione.
ANTONIOBIONDINO.it
il sito ufficiale di Antonio Biondino, imprenditore torinese
Un'iniziativa Spherix S.r.l.s. Via Lagrange 35 10123 - Torino (TO) © Copyright 2018 - Antonio Biondino powered by SPHERIX s.r.l.s. |